La nostra VIDEOGUIDALIS si è aggiudicata il premio del pubblico quale opera più votata dell’edizione 2016/2017 del premio nazionale “TURISMI ACCESSIBILI – Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere”. #PTA17
Il Premi è organizzato dall’Associazione Diritti Diretti (www.dirittidiretti.it ) Onlus, e fortemente voluto da Simona Petaccia, Giornalista e Presidente della onlus. Oltre 30 le opere iscritte al premio che sono state votate da 1347 persone. Il premio, alla sua seconda edizione ha raddoppiato il suo interesse coinvolgendo un numero sempre maggiore di partecipanti e di votanti.
Il premio ‘TURISMI ACCESSIBILI – Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere‘ è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e racchiude nelle opere dei partecipanti e negli stimoli provenienti dalle stesse, quelle buone prassi che mirano a rendere “accessibili” i luoghi di cultura e quelli turistici.
Il premio è riconoscibile sulla rete con l’hashtag #PTA17.
Di seguito potete leggere l’articolo specifico sulla VIDEO GUIDA LIS
Abbiamo percepito la LIS come una lingua e da questo presupposto ha avuto inizio la sperimentazione e lo sviluppo della piattaforma << videoguidalis.it >>:
non solo semplici video di traduzione nella LIS, ma una piattaforma che comprende:
– dispositivi mobili disponibili presso i bookshop;
– l’affiancamento della LIS alle lingue tradotte all’interno del percorso espositivo, fruibile tramite postazioni multimediali comuni a tutti i visitatori;
– una web-app che contiene tutte le informazioni per una visita guidata completa e facile da fruire.
Lo scopo del premio è di dare visibilità alle buone pratiche utilizzate da realtà pubbliche e private che, operano nel settore del Turismo e della Cultura in Italia.
Altre informazioni sulla VIDEO GUIDA LIS sono qui www.videoguidalis.it
E’ possibile vedere la VIDEO GUIDA LIS all’indirizzo http://www.videoguidalis.it/marrc/