La VideoguidaLIS sviluppata per le Grotte di Castellana può essere scaricata gratuitamente da Android e Apple, funziona anche on-line dal sito www.videoguidalis.it e permette di approfondire la visita del mondo sotterraneo.
L’Applicazione VideoguidaLIS (video guida nella Lingua dei Segni Italiana) funziona anche offline su smartphone e tablet – tramite schede informative e video illustra i due itinerari possibili delle Grotte di Castellana (uno lungo un chilometro, l’altro tre).
Il prodotto è stato voluto da Grotte di Castellana srl, è stato realizzato in collaborazione con gli Speleologi che studiano le Grotte di Castellana e con il patrocinio di Regione Puglia, Puglia promozione, Garante regionale delle persone con disabilità, Città metropolitana di Bari, Comune di Castellana Grotte e Grotte turistiche italiane.
La VideoguidaLIS di Grotte di Castellana rientra nel progetto ‘Grotte 100% accessibili.
Le persone sorde possono scoprire e conoscere il sottosuolo, fatto di stalattiti e stalagmiti e storia millenaria.
visualizzare, grazie a più 60 video tradotti in Lingua dei Segni Italiana, anche per i Sordi c’è la possibilità di visitare le Grotte di Castellana con i giusti approfondimenti.
L’applicazione VideoguidaLIS, Grotte di Castellana guida LIS è disponibile al link www.videoguidalis.it/grottedicastellana
Privacy Policy
L’applicazione non raccoglie alcun dato personale o sensibile.
Questa applicazione è gratuita e non richiede permessi di installazione.
This Application does not collect any data, personal or whatsoever. This application is free and it does not require any permission to data collection.