Negli ultimi anni, la tecnologia digitale ha compiuto passi da gigante in diversi campi, tra cui quello dell’arte e della cultura. Digi.Art, offre servizi all’avanguardia per la creazione di opere d’arte tattili tramite scansioni e stampe 3D.
Con la tecnologia di scansioni tridimensionali texturizzate, è possibile riprodurre in modo fedele la superficie di qualsiasi oggetto o ambiente, a prescindere dalle dimensioni o dalla complessità. In questo modo, è possibile creare opere d’arte tattili che siano una perfetta riproduzione della realtà, permettendo ai non vedenti di apprezzare l’estetica e la bellezza delle opere.
La gamma di servizi offerti da digi.Art è ampia e versatile, adatta a soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto e variegato. Tra i servizi proposti, troviamo il Body Scanning e Sculpting, una tecnologia all’avanguardia che consente di creare modelli tridimensionali del corpo umano. Grazie a questa tecnologia, è possibile realizzare opere d’arte tattili personalizzate, come ritratti, statue e oggetti d’arte.
Digi.Art offre inoltre applicazioni multimediali per Windows, Android e iOS, che permettono di fruire di opere d’arte in modo innovativo e coinvolgente. Grazie all’utilizzo dei visori VR e CardBoard, è possibile immergersi in un’esperienza di Realtà Aumentata o Realtà Virtuale VR, vivendo l’arte in modo completamente nuovo e coinvolgente.
L’azienda offre inoltre servizi di mapping 3D per l’outdoor e l’indoor, che consentono di ricostruire digitalmente aree archeologiche, monumenti e manufatti. Questo permette di conservare e tramandare la storia e la cultura in modo innovativo e coinvolgente.
Inoltre, con i servizi di rilievi tridimensionali e ricostruzioni digitali, è possibile creare opere d’arte tattili di grandi dimensioni, come ad esempio monumenti o interi edifici. In questo modo, è possibile realizzare visite virtuali in tempo reale o tour virtuali, consentendo ai visitatori di apprezzare l’arte in modo completamente nuovo e coinvolgente.
Grazie all’utilizzo di marker e codici QR, è possibile accedere a informazioni dettagliate sulle opere d’arte, sui monumenti e sui luoghi visitati. Inoltre, digi.Art offre servizi per il restauro virtuale di edifici storici con proiezioni architetturali, proiezioni architetturali, proiezioni di tipo olografico e proiezioni immersive.
Infine, l’azienda offre servizi multimediali come campagne fotografiche e diagnostica, DVD e video documentari, catalogazione digitale, Concept Art, video e audio guide, video e post produzione video, video in ultra HD 4K e riprese aeree con drone.
© Created with by DanieleLauteri.it. All Rights Reserved